mercoledì 9 gennaio 2013

DOLCE GHIOTTO

DOLCE GHIOTTO

Già dal nome avrete capito che la ricetta di oggi non è proprio light!

Per il giorno di Natale ero a pranzo dagli zii di Luca a Montecatini Terme e come dolce ci è arrivato questa bomba calorica!

Il costo è veramente irrisorio, facilissimo da fare e infine Buonissimo!!!! Che cosa si può desiderare di più!

Ovviamente, essendo 2 ghiottoni, ho voluto riproporla a casa....mmmm che bontà!

Le dosi sono ad occhio, io assaggiavo la crema ogni tanto per sentire che il sapore andasse bene....diciamo così ;-P



Ingredienti:
  •  Nutella
  • Panna da cucina (si avete letto bene, non ho sbagliato!)
  • Latte
  • Pavesini
Il procedimento è semplicissimo e simile a quello per il Tiramisù.
Iniziate scegliendo il contenitore da usare per presentare il dolce e in base a quello vi dovete regolare per le dosi.
 A questo punto unite la nutella con la panna da cucina, come ho già detto vi conviene assaggiare la crema man mano che aggiungete la panna in modo che il sapore sia gradevole ma che non sia stucchevole come quello della nutella.
Una volta trovato il giusto equilibrio iniziate spalmando un primo strato di crema nel contenitore.
Riscaldate il latte e immergetevi i pavesini e sovrapponeteli al primo strato di crema.
Adesso continuate fino a riempire il contenitore, nutella-pavesini nutella-pavesini e così via.
Vi consiglio di prepararlo la sera prima tenendolo in frigo; altrimenti se è un dolce dell'ultimo momento (come nel mio caso) mettetelo in freezer per un'oretta e poi nel frigo fino al momento di servirlo.

7 commenti:

  1. oddio che bontà! Ed è molto semplice!!! Devo assolutamente farlo (e intanto seguo il tuo blog!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Ti ringrazio per esserti unita al mio blog!!! Un bacio

      Elimina
  2. Anche la cognata di marco fa un dolce simile ed è buonissimo e superfacile!!Complimenti cugina!!!
    bacio
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facilissimo e buonissimo!!! I complimenti però vanno a chi ho rubato la ricetta! :-P

      Elimina
  3. Mi toccherà provare questo dolce supergoloso! :D

    Ho un premio per te, vieni a prenderlo!
    http://ildeborino-busybee.blogspot.it/2013/03/premi-versatile-blogger-award-e.html

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho assegnato un premio!
    Se ti fa piacere, ritiralo qui :)
    http://pasticciandopasticciando.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award_17.html

    RispondiElimina