venerdì 3 febbraio 2012





PETTI DI POLLO ALL'ARANCIA

Questo piatto l'ho preparato proprio ieri sera la mio maritino, che devo dire ha apprezzato!
Diciamocela tutta: mi dice sempre che è tutto buono! Sarà vero????
Beh da ieri è diventato il mio giudice per le ricette da inserire sul blog, quindi sarà bene che inizi a dire la verità!
Sperando che l'abbia fatto ecco a voi una ricetta facile facile che può preparare anche chi non ha tanto tempo per cucinare.

Con questo piatto vi consiglio come contorno un'insalatina di finocchi freschi, in quanto si abbinano benissimo con le arance (piccola ispirazione siciliana!).







 FACILE

Ingredienti per 4:
  • 600 g di petto di pollo a fette
  • 3 arance
  • 100 ml di Vin Santo o Porto
  • 20 g di burro
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • sale
La prima cosa da fare è salare le fettine di pollo (molti salano in cottura ma io non riesco a regolarmi e allora lo faccio prima, a voi la scelta!).
Scaldate l'olio in capace padella e scioglietevi il burro.
Mettete le fettine di pollo nella padella e rosolatele 1 minuto per parte.
Bagnate con il Vin Santo o il Porto (io ho usato il primo) e cuocete per 5 minuti a fuoco alto, rigirando la carne una volta.
Spemete 2 arance e versate il loro succo nella padella.
A questo punto abbassate il fuoco, mettete il coperchio e cuocete per altri 5 minuti.
Pelate a vivo l'arancia rimasta e tagliatela a fette che farete insaporire per 10 secondi per lato nella padella con il pollo.
Trasferite le fettine di pollo su un piatto da portata e  adagiatevi un pò d'arancia.
Se volete potete anche utilizzare la scorza dell'arancia per decorare ulteriormene il piatto: tagliate a listarelle di 1/2 cm la scorza, a cui avrete accuratamente tolto la parte bianca, bollitele 2 minuti in acqua bollente, scolatele, asciugatele e disponetele sul pollo.
Servite con il fondo di cottura.



Nessun commento:

Posta un commento